logoSmithtrasp

I guanti per uso speciale sono elettrificati per inviare una leggera corrente elettrica, regolabile manualmente, attraverso il corpo del pesce. Il recupero del movimento si verifica al momento del rilascio. I guanti elettrici Smith-Root sono leggeri, impermeabili e portatili, progettati per immobilizzare temporaneamente i pesci vivi per una manipolazione più semplice, senza l'uso di sostanze chimiche.

Cos'è il sistema guanti elettrici Smith-Root?
Il sistema guanti elettrici Smith-Root consiste in guanti conduttivi appositamente progettati indossati sopra i guanti isolanti in gomma dell'operatore. I fili collegati a ciascun guanto, si connettono con una scatola di controllo leggera, impermeabile e ricaricabile che si inserisce comodamente nell'imbracatura pettorale fornita.

Come funziona il sistema?
Ogni volta che un pesce viene toccato con entrambe le mani il circuito elettrico si chiude ed il pesce viene immobilizzato. Cinque impostazioni di amperaggio consentono all'utente di regolare la corrente in funzione della specie e delle dimensioni. Poiché i pesci vengono maneggiati al di fuori dell'acqua, la corrente massima per il sistema di guanti è di soli 0,025 ampere, ovvero vari ordini di grandezza in meno rispetto alle normali attrezzature di cattura.

Con quale velocità i pesci vengono immobilizzati e quanto velocemente si riprendono?
Un pesce viene immobilizzato al contatto simultaneo con entrambi i guanti. Rimuovendo una mano dal pesce si interrompe il flusso attraverso il corpo, permettendo al pesce di riprendersi istantaneamente (assumendo che sia usata una corretta impostazione di corrente e che il pesce non sia stato tenuto fuori dall'acqua per lun ungoi periodo di tempo).

Quali sono i vantaggi?
L'uso di sostanze chimiche per immobilizzare il pesce è più lento e spesso richiede un periodo di quarantena di 21 giorni prima del rilascio o della vandita. I guanti elettrici  consentono il rilascio immediato e legale del pesce, ma anche una immobilizzazione e un recupero più rapidi.

Con quale pesce sono stati usati i guanti?
L'elenco continua a crescere. Fino ad oggi è stato utilizzato su storione, trote, salmoni, scorfano, lucioperca, pesce persico, carpa, luccio, pesce gatto, spigola, anguilla, lampreda al ruscello e lampreda di mare.

Uso scientifico e sul campo dei guanti elettrici
Alcuni riferimenti e giudizi sui nostri guanti

 Per info, dettagli e prezzi Contattaci

  • guantiele
  • guantiele1
  • guantiele2
  • guantiele3
  • guantiele4

.


Stampa   Email