Benvenuti nel nostro sito
Dal 1987 ci occupiamo dello studio e della gestione degli ambienti naturali e in particolare di quelli acquatici. Facciamo il nostro lavoro con passione perchè ne conosciamo le potenzialità e l'importanza per rendere sostenibili le attività umane.
Realizziamo ogni studio e ogni analisi con l'accuratezza della ricerca e con la convinzione che il miglior servizio per il cliente sia la correttezza e l'affidabilità.
"Dalla terra si genera l'acqua, e dall'acqua l'anima." (Eraclito)
Cosa prevede il progetto
Il progetto prevede il ripristino e consolidamento della infrastruttura verde costituita dalla rete di risorgive, corsi d’acqua e relativi ambienti ripariali ed il recupero della funzionalità dei servizi ecosistemici erogati.
Il recupero interesserà 26 sistemi di risorgive (per un totale di 43 capofonti) già individuate in un censimento precedente e rive, rogge e corsi d’acqua ad esse collegati.
2nd TUNE UP Newsletter
December 2020
INTERREG MED TUNE UP è un progetto multi-modulo che affronta la necessità di un approccio strategico e collaborativo alla gestione delle Aree Marine Protette (AMP) del Mediterraneo e alla protezione della loro biodiversità, testando e capitalizzando uno strumento di governance collaborativa e multilivello basato sull'esperienza dei Contratti di Fiume / Area Umida testati dal progetto INTERREG MED WETNET.
TUNE UP si basa sui risultati di WETNET sfruttando la flessibilità della metodologia del Contratto sviluppandola ulteriormente per la gestione delle AMP, valutandone l'efficacia attraverso l’attivazione di 10 Contratti in Italia, Spagna, Grecia, Montenegro, Albania, Slovenia e Francia.